Skip to main content

A Ginosa la benedizione della stele "Caduti delle Cave"

Una Santa Messa molto sentita e partecipata quella celebrata in suffragio dei Caduti del Lavoro di Ginosa domenica 7 aprile nella Chiesa Gesù Risorto da S.E. Mons. Sabino Iannuzzi. “Ricordiamoli, riportiamoli nel cuore” ha affermato il Vescovo durante l’omelia.

Foto: Miki MarchionnaSuccessivamente, in processione, è stato raggiunto il luogo, prossimo alla Parrocchia, in cui è stata svelata e solennemente benedetta la stele commemorativa dei Caduti delle Cave. Un luogo, questo, destinato a diventare un parco di memoria.
Hanno presenziato i familiari dei Caduti del Lavoro di Ginosa costituitisi in Comitato Spontaneo, autorità politiche, militari e civili del territorio, tra cui Don Salvatore Di Trani per il Comitato Spontaneo, il Sindaco di Ginosa Vito Parisi e l’Onorevole Vito de Palma. Tutti hanno espresso parole di attenzione verso il difficile problema delle morti bianche.

Il canto “Jesus Christ you are my life” eseguito dal coro Progetto Cohousing di Quartiere Nonni Felici diretto dal Maestro Vincenzo Dragone ha aperto e concluso l’emozionante evento.

Antonietta Buonora

Foto: Miki Marchionna

Foto 05 minFoto 09 min