Custodire la vita, curare la persona: fede e scienza a confronto
A Mottola la presentazione del libro di Francesco Schittulli, «Una vita per vincere il cancro», martedì 3 novembre alle 19.
Martedì 3 novembre 2026, alle ore 19, la parrocchia San Pietro Apostolo di Mottola ospiterà la presentazione del libro Una vita per vincere il cancro, di Francesco Schittulli, intervistato da Danilo Quinto. L'iniziativa, dal titolo «Custodire la vita, curare la persona. Nell'alleanza tra fede e scienza», riunisce rappresentanti del mondo ecclesiale e sanitario attorno al tema della cura della persona e della lotta contro il cancro.
A introdurre e coordinare l'incontro sarà il dott. Giuseppe Stasolla, presidente del CCM ASL TA, Comitato Consultivo dell'organo di presidio dell'utenza sanitaria. Interverranno don Graziano Marangi, parroco della chiesa di San Pietro Apostolo di Mottola, il dott. Gianrocco Rossi, direttore del Distretto Socio Sanitario n. 2 dell'ASL di Taranto, e S. Ecc.za Rev.ma mons. Sabino Iannuzzi, vescovo di Castellaneta.
Sarà presente l'autore, il prof. Francesco Schittulli, senologo, oncologo e presidente nazionale della LILT. A moderare l'incontro sarà Valentina Castellaneta, giornalista.
La presentazione si svolgerà presso la parrocchia San Pietro Apostolo di Mottola, in un appuntamento che mette in relazione l'esperienza medica e la riflessione ecclesiale sul valore della vita e sulla cura della persona.





