Skip to main content

Inaugurazione della nuova sede Caritas Cittadina di Castellaneta

Nella mattinata di venerdì 6 dicembre, giorno della Solennità di San Nicola, Patrono di Castellaneta e della Diocesi, a Castellaneta sarà inaugurata la sede della Caritas cittadina di Castellaneta nei locali di Via Mazzini 19, locali che negli ultimi mesi sono stati rimessi a nuovo per ospitare il Centro di Ascolto della Caritas.

Alle 11,30 presso il salone della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (ingresso da Via Mazzini, 21) ci sarà la presentazione dell’importante “opera segno” alla presenza di Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta, del Dott. Giambattista Di Pippa, Sindaco di Castellaneta, e di don Oronzo Marraffa, Vicario foraneo di Castellaneta. Alle 12 ci sarà la benedizione e l’inaugurazione dei nuovi locali a servizio della Caritas cittadina.

Come detto, si tratta di una significativa “opera segno” che la Caritas diocesana ha voluto realizzare per meglio accompagnare quanti si rivolgono alla Caritas locale per le varie necessità.

Tutti i lavori per realizzare la nuova sede della Caritas cittadina di Castellaneta sono stati resi possibili grazie ai fondi provenienti dall’8xMille alla Chiesa Cattolica.

PROGRAMMA

Ore 11:30 – Presentazione dell’opera segno presso il Salone del Cuore Immacolato di Maria

S.E.R. Mons. Sabino lannuzzi – Vescovo di Castellaneta
dott. Giambattista Di Pippa – Sindaco di Castellaneta
don Oronzo Marraffa – Vicario Foraneo di Castellaneta

Ore 12:00 – Inaugurazione presso Via Mazzini, 19