Pace con il Creato: a Mottola gli ultimi due appuntamenti del Tempo del Creato 2025
Nel solco tracciato da San Francesco, i cristiani si riuniscono per pregare e testimoniare la riconciliazione con Dio, tra loro e con il Creato, lasciandosi ispirare sempre dal Cantico delle Creature, esempio eccellente del Patto di Vita che Dio ha stabilito con la natura e con l’umanità intera.
La Chiesa Evangelica Battista e la Comunità cattolica invitano a vivere gli ultimi due appuntamenti del Tempo del Creato 2025: Venerdì 17 Ottobre alle ore 19:45 presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata di Mottola ci sarà la Celebrazione Ecumenica per il Creato. Sabato 25 Ottobre alle ore 19:30 presso il CCP "G.A. Mollica" la presentazione del libro "UNITI DALLE PAROLE DI GESU'" del pastore Paolo Ricca.
Nella ricorrenza del decennale della pubblicazione dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, papa Leone XIV ci ha ricordato che la conversione ecologica “non è facoltativa per un cristiano. È una dimensione della fede. Se crediamo nel Dio Creatore, dobbiamo amare ciò che Lui ha creato. Se crediamo in Cristo, dobbiamo riconoscere che ogni creatura trova in Lui il suo senso pieno. Se viviamo nello Spirito, dobbiamo camminare in armonia con ogni essere vivente”.
ESSERE UNITI DALLE PAROLE DI GESÙ è la condizione essenziale per renderci testimoni credibili, camminando ogni giorno in armonia con il Creato e con le Creature.