"Mi prendo cura di te". Carità sociale e ministerialità della soglia
Col parere favorevole del Consiglio di Facoltà, anche quest’anno i docenti di teologia morale dell'Istituto Teologico Regina Apuliae unitamente alle Commissioni regionali Caritas, Problemi sociali e del lavoro e Migrantes, propongono una giornata di studio, giunta alla sua terza edizione. La giornata è indirizzata ai docenti della FTP e degli ISSRM di Puglia, ai docenti IRC, ai cultori della teologia morale e agli operatori pastorali per i problemi sociali e del lavoro, Caritas e Migrantes, sia a livello diocesano che parrocchiale.
Il focus della giornata, in programma per sabato 24 maggio 2025 presso la sede dell’Istituto Teologico Regina Apuliae di Molfetta, sarà Mi prendo cura di te. Carità sociale e ministerialità della soglia.
Nella prima parte, interverranno la professoressa Luigina Mortari, docente di filosofia presso l’Università degli Studi di Verona, e il prof. Bruno Bignami, teologo morale e direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della CEI.
Nel pomeriggio, invece, ci saranno tre sessioni parallele durante le quali vivremo degli esercizi di discernimento per trovare insieme strade possibili per rendere le nostre comunità sempre più attente ai temi della carità sociale e della cura.
Per iscriversi, si può cliccare sul seguente link https://forms.gle/vVKUvcBdPi5qEVGy7 entro e non oltre il 4 maggio p.v.
Per info scrivere a: