Giubileo 2025: il Vescovo ha nominato la Commissione diocesana
Reca la data della Domenica Laetare, la "domenica della letizia", il 10 marzo scorso, la nomina della Commissione diocesana per il Giubileo 2025.
Il Vescovo di Castellaneta, Mons. Sabino Iannuzzi, ha infatti costituto la Commissione che dovrà - come si evince dalla Bolla di nomina - coordinarsi e collaborare con don Giovanni Nigro, nominato Incaricato diocesano per la celebrazione del Giubileo 2025 già a settembre 2022 quando l'organizzazione dell'evento stava muovendo i primi passi.
Mons. Vescovo ha chiamato a far parte della Commissione il diacono Lorenzo Montenegro, Dolores Ricci, Mattia Castellano, Giuseppe Perrone e Rocco Valente.
L'anno giubilare sin dal 1300 rappresenta una tappa importante per il cammino di tutta la Chiesa; in particolare - ha affermato il presule citando Papa Francesco - per riscoprire l’importanza della virtù teologale della speranza per «guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante».
Alla Commissione è affidato il compito di aiutare la comunità ecclesiale diocesana a prepararsi per vivere nel modo migliore il Giubileo "dono speciale della grazia, ... facendo propri lo stile ed il desiderio tipici del pellegrino alla ricerca del volto del Padre lungo i sentieri della sua vita quotidiana".
om