Skip to main content

Apertura del Giubileo Ordinario dell’anno 2025 nella Diocesi di Castellaneta

L’Anno Giubilare inizierà nella Notte di Natale del Signore 2024 con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano.

> Domenica 29 dicembre 2024, il nostro Vescovo, Mons. Sabino Iannuzzi, presiederà la solenne celebrazione che aprirà ufficialmente l’Anno Santo nella nostra comunità diocesana.

– Alle 17,30 presso la Parrocchia di San Michele a Castellaneta si terrà il momento di preghiera (Statio) che darà avvio al pellegrinaggio comunitario verso la Cattedrale per la Santa Messa.

Ogni Giubileo rappresenta un evento di grazia e di rinnovamento spirituale, è un’occasione preziosa per riscoprire la speranza, per rafforzare la fede e per testimoniare la carità di Cristo.

Partecipare all’apertura dell’Anno Santo in Diocesi significa accogliere l’invito del Papa a “tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante”.

La Diocesi di Castellaneta si farà pellegrina a Roma Sabato 22 marzo 2025 per il Pellegrinaggio diocesano giubilare sulla tomba degli Apostoli.

Per maggiori informazioni sul Giubileo nella Diocesi di Castellaneta, vi invitiamo a visitare il sito web diocesano: https://www.diocesicastellaneta.net/giubileo-2025/