Skip to main content

Veglia di Pentecoste diocesana: l'invito di Mons. Vescovo

Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta, invita tutta la comunità diocesana - Presbiteri e Diaconi, Religiosi e Religiose, Componenti delle Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti Ecclesiali, Sodali delle Confraternite e tutti i fedeli -  a partecipare alla Veglia di Pentecoste.

Per favorire la partecipazione, la Diocesi ha predisposto un servizio pullman – navetta per raggiungere Palagiano dal diversi comuni della diocesi (Info e prenotazioni scrivendo al numero WhatsApp: 351 310 84 99 o cliccando qui

 

Castellaneta, 3 maggio 2024

Carissimi fratelli e sorelle,
la pace del Risorto sia con tutti voi!

Ormai prossimi al termine della “cinquantina pasquale” sono ad invitarvi a partecipare alla VEGLIA DIOCESANA DI PENTECOSTE che avrà luogo sabato 18 maggio 2024, con inizio alle ore 20.30, presso le Opere Parrocchiali “SS. Annunziata” di Palagiano.

È l’opportunità, offerta a tutti, nessuno escluso, per condividere un particolare momento di comunione ecclesiale, così da attendere ed invocare “insieme” la grazia dello Spirito Santo, effuso su Maria e gli Apostoli nel giorno di Pentecoste, al fine di testimoniare la gioia e la bellezza dell’unità orante della Chiesa diocesana intorno al suo Pastore e rafforzare l’impegno missionario di ciascuno.

Con l’occasione inizieremo anche il nostro cammino di avvicinamento al Giubileo del 2025, lasciandoci accompagnare dall’invito ad «imparare l’arte della speranza» per esserne poi “pellegrini”.

In attesa di incontravi a Palagiano per la celebrazione della Veglia, vi saluto e vi benedico con cuore di padre,

✠ Sabino, vescovo

 

IMG 20240503 WA0007