A Castellaneta la "Mostra della Pace" a cura dei giovani della Parrocchia San Domenico
Riceviamo e pubblichiamo dalla Parrocchia San Domenico di Castellaneta
Lunedì 29 Gennaio ore 19.00 presso la Chiesa di San Domenico in Castellaneta, Sua Ecc. Mons. Sabino Iannuzzi presiederà una veglia per la pace nel mondo, cui seguirà l’apertura della “mostra della pace”, organizzata dai giovani della parrocchia.
Papa Francesco lo ripete continuamente “ cessate il fuoco, la guerra è sempre una sconfitta”; e anche in seguito a quanto affermato dal Pontefice, i ragazzi intendono gridare al mondo intero il loro “si” alla pace.
Nelle 4 nicchie della Chiesa si potranno osservare quadri, immagini, testi ed elaborati che faranno riflettere lo spettatore sulle atrocità dell’uomo e su quanto, invece, l’accoglienza, la pace e la fratellanza siano valori che non devono mai essere persi di vista.
Il prezioso e fondamentale aiuto dei catechisti ha inoltre reso possibile il coinvolgimento dei bambini della parrocchia i quali hanno voluto offrire la loro semplice e chiara testimonianza attraverso vari disegni realizzati nel corso delle ore di catechismo.
Ad animare la veglia ci saranno i pueri cantores e il coro della Parrocchia.
Una comunità, dunque, che vuole testimoniare amore e gioia in un mondo in cui non devono far da padroni sentimenti di odio, supremazia e rancore.
La mostra sarà inaugurata Lunedì 29 Gennaio successivamente alla veglia e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 fino all’11 Febbraio.
Don Roberto e tutta la comunità di San Domenico vi aspettano.